RICK OWENS: RADICAL DESIGN

Rick Owens: Radical Design

 

 

 

 

 

 

 

Un’estetica pura e intensa è uno dei nodi di congiunzione più interessanti, attualmente, tra la moda e il design. Rick Owens ne è un esempio perfetto: «Il mio mondo si basa su un idealismo graffiato, sbrecciato: include errori e imperfezioni, non giudica e non condanna, e accetta il decadimento come conseguenza inevitabile». Il designer californiano sa elaborare, così, quella radicalità necessaria alla moda di oggi, in cerca di una propria definizione per il secolo in cui viviamo e che non ha ancora trovato perché il sistema è troppo pigro per cercarla. Nonostante si sia accorto dell’urgenza di cambiare.

Rick Owens: Radical Design  – Cat. GV 2013-4  ISBN 978-88-905510-  –   –  COLLANA ARYAVARTA  – (c) Valle Giovani Editore

DANIELA LEONI

Informazioni su

Fashion Designer, cool hunter, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Dopo gli studi presso il Politecnico di Milano si dedica alla ricerca e alla progettazione in Italia, Cina e Stati Uniti, collaborando con brand e studi di design. Autrice di diverse pubblicazioni per Valle Giovanni Editore raccoglie saggi e studi di settore nell’ambito della collana ARYAVARTA.

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Arte & Design

Iscrizione al Blog via Email

Inserite il vostro indirizzo email per iscrivervi a questo blog e ricevere notifiche di nuovi post per email.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: